L'INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL TALENTO

Talentika coglie lo spirito del cambiamento, proponendo un’offerta educativa e formativa volta alla realizzazione dei talenti personali, con una completa apertura all’innovazione.

“Many school systems have not evolved over time but continue to rely on traditional teaching methods suitable for the demands of the 19th-century industrial revolution or 20th-century knowledge society, but not the 21st-century reality. Knowledge retention is still at the core and testing regimes leave children (and teachers) stressed and disenfranchised”

WORLD ECONOMIC FORUM
Gli oBbiettivi

Creare una scuola innovativa che prepari il futuro degli individui in una comunità globale in rapido cambiamento.

Sviluppare le competenze reali legate al saper fare, al controllo delle tecnologie e al lavoro in team per accompagnare le aziende nella trasformazione digitale.

Creare un ambiente inclusivo e accessibile a tutti dove ogni attore apporta i propri talenti e può sviluppare idee innovative

Il mondo sta cambiando, a ritmi sempre più veloci. La famiglia, la scuola, il mondo del lavoro stanno evolvendo, assumendo nuove forme. Le tecnologie innovative e le prospettive che ne derivano rendono determinante una rilettura di questi concetti per capire i cambiamenti che stanno ridisegnando il mondo.

La formazione ha un ruolo centrale nella realizzazione dell’individuo. Responsabilità primaria è accompagnare i giovani nell’inserimento della società e del lavoro. Per farlo al meglio oggi, è necessario che l’organizzazione dei curricula, le materie oggetto dell’insegnamento, le competenze da sviluppare e le metodologie innovative da introdurre, siano in linea con i tempi che stiamo vivendo.

L’avvento delle nuove tecnologie e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, così come l’avvento di un’economia sempre più condivisa, rende necessario lo sviluppo di competenze tipicamente umane: le soft skill.

In un mondo in cui le macchine hanno sempre più importanza e spazio di azione, la figura dell’uomo è strategica. La creatività e l’empatia, due tra le principali soft skill, rendono l’uomo unico nel suo genere e bussola necessaria per indirizzare il lavoro dell’intelligenza artificiale e della tecnologia in generale.

Il giovane oggi è, e lo sarà sempre di più, chiamato a prendere decisioni importanti per lui e per la società nella quale opera. Se preparato al cambiamento, dotato delle competenze giuste e di un’etica potrà realizzarsi e collaborare alla crescita del benessere proprio e della comunità in cui è inserito.

La NOSTRA Vision

Talentika ha come obiettivo lo sviluppo di una metodologia educativa che supporti e contribuisca alla piena realizzazione della persona, sia inteso come singolo che in armonia con la collettività.

I Valori

Libertà

Indipendenza

Conoscenza

Ambizione

Creatività

Impegno

Amore

Condivisione

Staff
Alessio Pompizzi

CEO

Camilla Olivieri

Project Manager

Guia Vannozzi

Communication & Marketing Manager

Antonio Laudazi

Innovation Manager

Claudia Randazzo

Tutor – Executive

Staff
Alessio Pompizzi

CEO

Camilla Olivieri

Project Manager

Guia Vannozzi

Marketing & Communication Manager

Claudia Randazzo

Tutor e Executive