Master Ciba con Eraclito 2000

alta formazione per lo sviluppo
delle soft skills
Talentika sostiene la formazione dei giovani. Per questo, ha scelto di supportare il Master CIBA, un Master ideato dall'associazione culturale Eraclito 2000, in cui si acquisiscono competenze personali, trasversali e tecniche, fondamentali per affrontare con determinazione e sicurezza il mondo del lavoro.
Per la XXVII edizione del Master Ciba, in programma a febbraio 2020, Talentika devolve n° 1 borsa di studio integrale e n° 2 borse di studio parziali.

IL MASTER CIBA

Il Master CIBA ha raggiunto venticinque anni di ininterrotta attività. Uno staff direzionale di 5 persone unitamente a una squadra di 50 docenti ha formato 750 giovani accompagnandoli nel mondo del lavoro.

Il CIBA è un Corso intensivo di 200 ore di lezioni e laboratori a cui seguono 360 ore di stage curriculare. L’allievo prima si allena in aula con i compagni di corso, i professori, i formatori e i manager e poi sperimenta sul campo l’apprendimento ricevuto.

Il CIBA non è un Corso teorico, la teoria si dà per acquisita nelle aule universitarie. Si richiedono ai candidati requisiti di una consolidata preparazione accademica e  di una motivazione forte alla crescita e alla riuscita.

IL METODO

Per la formazione, è utilizzato il Metodo CIBA, ideato da Marco Agujari e Diana Pardini. Positive e costruttive contaminazioni di discipline e metodi unite all’esperienza viva d’aula che si è formalizzata in una didattica fondata sul Valore della Persona e sulle sue risorse.

Centrato su un lavoro attento, svolto con estrema cura, sul potenziale dell’Allievo, volto a svelare il capitale inespresso, conduce il giovane ad alimentare competenze che preparano alla vita e al lavoro: capacità di comprensione ed espressione, di risoluzione dei problemi e di interazione sociale, ragionamento logico e, più in generale, vivacità e curiosità intellettuali, unite a quelle legate allo sviluppo personale ed Empowerment che si fondano su una buona conoscenza di sé e, di conseguenza, dell’Altro.

I DOCENTI

Il corpo docente lavora sia nei corsi dell’area  comunicazionale che in quelli più tecnici, consapevole che la nozione la si può apprendere comodamente su un testo ottenendo così dell’ottima istruzione, di ben altro valore è la formazione, essa passa da una Persona ad un’altra evolvendo nell’erogazione stessa e nello scambio che segue.

Come partecipare al Master CIBA 2020

Le domande (scaricale qui) via posta elettronica od ordinaria ed accompagnate da una lettera di motivazione, dovranno pervenire (a partire dal mese di Ottobre 2019) ed entro e non oltre 31 Dicembre 2019 a:

Direzione Didattica Ass. Eraclito 2000, c.a. Diana Pardini presso Hotel Royal Victoria, Lungarno Pacinotti 12 – PISA

Oppure all’indirizzo segreteria@eraclito2000.it

La partecipazione al corso è a numero chiuso; la selezione avviene in tre fasi: Valutazione del CV, colloquio individuale, prova scritta. La valutazione dei titoli per l’ammissione al Master e per l’assegnazione delle borse di studio è a discrezione della commissione interna dell’associazione Eraclito 2000 composta dal Presidente Marco Agujari, dalla direttrice Prof.ssa Diana Pardini, Dott.ssa Cecilia Taddei, dalla Dott.ssa Cecilia Rinaldi e dalla Dott.ssa Elisa Biegi.

Per maggiori informazioni scrivere a:

segreteria@eraclito2000.it
oppure
diana.pardini@eraclito2000.it

Cellulare Associazione: 347-8840534