Innovation Saturday

Sono arrivati gli Innovation Saturday nella provincia di Livorno!

Educare i bambini in modo responsabile alla tecnologia e soprattutto all’innovazione è una prerogativa dei genitori e di tutti coloro e di tutti coloro che collaborano alla loro crescita e sviluppo.

Per farlo nel migliore è necessario confrontarsi e trovare soluzioni concrete che possano supportare lo sviluppo dei talenti di ognuno, soprattutto nei più piccoli.

Per dare delle risposte concrete ai genitori ed alla comunità con la quale conviviamo abbiamo dato vita agli Innovation Saturday.

Cosa sono?

Innanzitutto un momento di confronto per i genitori, che potranno incontrare esperti del settore dell’educazione, della pediatria e del mondo dell’innovazione.

Gli Innovation Saturday sono anche un laboratorio di creatività ed innovazione per bambini dai 6 ai 13 anni per sperimentare in prima persona, in modo guidato ed attento, robotica, arte, lingua inglese e tutti gli strumenti per renderli protagonisti del futuro!

Scopri le prossime date!

Il 30 marzo, presso le sale al piano terra del ristorante Volver all’interno del Porto di Rosignano Solvay Carina Dé Medici, si terrà il primo appuntamento dedicato all’uso responsabile della tecnologia dalle 9.45 alle 12.

Sei un genitore? partecipa al dibattito con il pediatra Marco Gucci e il venture capitalist Alessio Semoli.

Hai un bambino tra i 6 e i 13 anni? Iscrivilo al laboratorio di robotica per muovere i suoi primi passi tra manualità e tecnologia.

GENITORI

I genitori avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con il pediatra Marco Gucci, autore del blog iltatodottore.wordpress.com ed autore di libri dedicati ai piccoli ed alla loro salute. Inoltre, interverrà nella discussione Alessio Semoli, venture capitalist e esperto di innovazione. L’appuntamento è gratuitoaperto a tutti i genitori con bambini di qualsiasi età.

BAMBINI

I bambini potranno partecipare al primo laboratorio di robotica. Durante le due ore di attività, i bambini potranno realizzare, grazie alla stampante 3D, un vero robot che potrà muoversi ed interagire con loro.

Il laboratorio è solo su prenotazione ed ha un costo di 10 euro a bambinoI posti per il laboratorio sono limitati.

Prenota subito il laboratorio per il tuo bambino!

Chiama il 3487395619 o scrivi a info@talentika.it

Un’occasione unica per giocare e divertirsi toccando con mano il futuro!