Partono gli Innovation Saturday!

Educare i bambini in modo responsabile alla tecnologia è una prerogativa dei genitori e di tutti coloro che li educano. Ma per farlo è necessario riflettere su cosa significhi e come farlo nel migliore nei modi.

A Talentika ce lo siamo chiesti e abbiamo deciso di lanciare gli Innovation Saturday. Cosa sono? Innanzitutto un momento di confronto per i genitori, che potranno incontrare esperti del settore dell’educazione, della pediatria e del mondo dell’innovazione. Gli Innovation Saturday sono anche un laboratorio di creatività ed innovazione per bambini dai 6 ai 13 anni per sperimentare in prima persona, in modo guidato ed attento, robotica, arte, lingua inglese e tutti gli strumenti per renderli protagonisti del futuro!

Come usare la tecnologia in modo responsabile: l’opinione degli esperti

Il 30 marzo, presso le sale al piano terra del ristorante Volver all’interno del Porto di Rosignano Solvay Carina Dé Medici, si terrà il primo appuntamento dedicato all’uso responsabile della tecnologia dalle 9.45 alle 12.

I genitori avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con il pediatra Marco Gucci, autore del blog iltatodottore.wordpress.com ed autore di libri dedicati ai piccoli ed alla loro salute. Inoltre, interverrà nella discussione Alessio Semoli, venture capitalist e esperto di innovazione. L’appuntamento è aperto a tutti i genitori, con bambini di qualsiasi età. sarà possibile fare domande ed approfondire un tema così importante che lascia molti dubbi aperti.

Per i bambini parte il primo laboratorio di robotica. Durante le due ore di attività, i bambini potranno realizzare, grazie alla stampante 3D, un vero robot che potrà muoversi ed interagire con loro. Il laboratorio è solo su prenotazione ed ha un costo di 10 euro a bambino. I posti per il laboratorio sono limitati.

Vi aspettiamo il 30 marzo alle 9.45!
Per maggiori informazioni ed iscrizioni al laboratorio dei bambini scrivete a info@talentika.it o chiamate al numero 3487395619.

Contattaci al Telefono

un nostro responsabile ti fornirà
tutte le informazioni e il supporto necessario.

Inviaci una e-Mail

ti ricontatteremo inviandoti materiale informativo,
dettagli sui costi e sula durata dei corsi.

Compila il Form

inserendo tutte le informazioni richieste,
riceverari la brochure e sarai ricontattato.