Z-Innovation - Il Contest

prendi parte alla rivoluzione

della generazione Z

Talentika lancia una competition per i ragazzi
degli istituti superiori delle classi 4° e 5°
per stimolare la loro creatività e favorire il lavoro di squadra!

Ripensa la città e dai vita alle tue idee

LA Z-INNOVATION

Talentika chiama i ragazzi del territorio a sviluppare progetti imprenditoriali concreti per la diffusione un mindset orientato all’innovazione.

I giovani hanno le potenzialità per cambiare in meglio la realtà che vivono: spronarli a mettersi in discussione e dare spazio alla loro creatività e allo sviluppo di un pensiero laterale e critico, è essenziale per il raggiungimento di un benessere sia personale, che condiviso.

Innovare vuol dire modificare uno stato di cose introducendo elementi di novità. Ma innovare vuol dire anche migliorare qualcosa che già esiste. Grazie all’avanzamento delle nuove tecnologie, oggi l’innovazione ha assunto una dimensione ed una velocità dirompente, a cui non abbiano mai assistito.

Ma l’innovazione tecnologica da sola non basta.

Occorrono creatività, intuito, curiosità e pensiero laterale. Occorrono una mente attenta e sensibile alle novità ed un mindset aperto all’innovazione, in sostanza: le soft skill, tipica componente umana.

La capacità di saper lavorare in team è una delle skill più richieste nel mondo del lavoro, per questo è importante abituare i giovani a collaborare, confrontarsi tra loro e saper gestire eventuali conflitti. Al fine di affinare le abilità dei ragazzi in questo ambito, il progetto “ZInnovation” si rivolge e coinvolge piccoli gruppi di lavoro formati in libertà dagli stessi ragazzi. 

Il confronto al’interno di una competition, ha lo scopo di stimolare i giovani ad ideare soluzioni nuove.

Questo esercizio mira ad aiutarli nello sviluppare una mente aperta, un pensiero laterale e la consapevolezza dei propri talenti personali e del poter riuscire a produrre idee vincenti per sentirsi protagonisti della realtà nella quale sono immersi.

COME PARTECIPARE?

Sei uno studente iscritto al 4° o 5° anno di scuola secondaria superiore?

Dal 5 ottobre al 22 dicembre presenta un’idea innovativa all’email info@talentika.it, da sviluppare in team, che trovi la sua realizzazione attraverso l’innovazione tecnologica.

Saranno selezionate le proposte ritenute più meritevoli, originali e funzionali nell’ambito dell’innovazione.

Ai cinque team selezionati, sarà fornita una formazione imprenditoriale di base, affinché possano strutturare al meglio la progettazione delle idee proposte.

Al termine del periodo di formazione, il team che avrà presentato quella che sarà ritenuta essere la migliore idea, sarà eletto come vincitore della competition.

ISCRIZIONI & INFORMAZIONI

Contattaci al Telefono

un nostro responsabile ti fornirà
tutte le informazioni e il supporto necessario.

Inviaci una e-Mail

ti ricontatteremo inviandoti materiale informativo, dettagli sui costi e sula durata dei corsi.

Compila il Form

inserendo tutte le informazioni richieste, riceverai la brochure e sarai ricontattato.