A Rosignano il corso d'inglese per imparare divertendosi

Nella nuova sede di Talentika, a Rosignano Solvay in Località Le Morelline, è attivo un corso di inglese per bambini dai 6 agli 11 anni tutti i sabato mattina. 

Il corso di inglese per bambini si inserisce all’interno del progetto educativo firmato Talentika: sviluppare i talenti dei bambini, perché possano essere adulti realizzati e consapevoli nel mondo del futuro. Gestire la tecnologia, innovare, mantenersi creativi e attenti alla risoluzione dei problemi con una visione positiva, sono tutte caratteristiche che sono al centro della missione di Talentika.

Perché è importante l’inglese fin da piccoli

La Talentikacademy nasce per offrire ai bambini dai 6 ai 13 anni un ventaglio di attività per sviluppare i propri talenti, spaziando tra tecnologia, creatività e… l’inglese! Ormai lo sappiamo: al giorno d’oggi è fondamentale che i ragazzi abbiano un’ampia conoscenza della lingua inglese. A dispetto di tanti luoghi comuni la lingua straniera, ed in particolare l’inglese, così versatile e diffuso, va appresa fin da piccoli quando la loro curiosità e facilità di apprendimento permette di ottenere risultati entusiasmanti!

I metodi di apprendimento, soprattutto nei piccoli, non devono assolutamente necessitare di strumenti particolarmente impegnativi. Tramite il gioco, l’immaginazione e l’ausilio di metodi semplici ma efficaci, si apre loro un mondo di parole ed espressioni che nel tempo faciliteranno la comprensione delle regole grammaticali che con l’avanzare degli anni sono necessari per lo studio.

 

Tante attività per sviluppare il talento di ogni bambino

Talentika mette in campo tutti gli strumenti per coltivare e far crescere i talenti dei piccoli e dei grandi. L’insegnamento della lingua inglese è un’attività che ha una grande importanza al mondo d’oggi, data la sua versatilità e il suo utilizzo. Dare ai più piccoli la possibilità di ampliare il vocabolario, arricchendolo con termini e modi di dire che appartengono ad altre culture, apre nuovi scenari ai piccoli.

Apprendere una lingua diversa da quella madre fin da piccoli, apre a molteplici vantaggi:

  • a livello cognitivo, il bambino potenzia alcune soft skill determinanti per un corretto sviluppo della futura professionalità e per la vita privata, quali il problem-solving, la capacità di analisi, la memoria; limita inoltre le distrazioni, se appreso attraverso metodologie che includano il gioco, e rafforza le competenze decisionali;
  • a livello emozionale, attraverso il gioco il bambino matura e cresce strutturando la propria personalità giocando;
  • a livello professionale, pensando al futuro… l’inglese resta la prima lingua al mondo. Saperlo “gestire” potrebbe essere la carta vincente per aprirsi nuove strade nel mondo per una realizzazione personale.

Conoscere l’inglese e saperci giocare, apre nuove possibilità, soprattutto in questo mondo sempre più interconnesso e dove le barriere lasciano il posto a grandi strade, anche virtuali (grazie alla rete, possiamo essere ovunque in qualsiasi momento). Avere le chiavi per aprire le porte a queste nuove strade è determinante per dare ai piccoli l’opportunità di diventare grandi più felici.

Un’istantanea dell’Insegnante

Eva, madrelingua ed insegnante di inglese per passione!

The English language is a work in progress….have fun with it!

Eva

Come iscrivere tuo figlio al corso di inglese Talentikacademy?

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
> scrivi a info@talentika.it
> chiama il numero +39 348 739 5619

Le iscrizioni sono aperte, ti aspettiamo!

Il corso si interromperà per la pausa estiva il 27 maggio 2019.

Contattaci al Telefono

un nostro responsabile ti fornirà
tutte le informazioni e il supporto necessario.

Inviaci una e-Mail

ti ricontatteremo inviandoti materiale informativo,
dettagli sui costi e sula durata dei corsi.

Compila il Form

inserendo tutte le informazioni richieste,
riceverari la brochure e sarai ricontattato.